Chi siamo

Segmenti di Storia è il sito dove tutti gli appassionati di intrattenimento possono raccontare il cinema, la musica e l’informazione a modo loro. Per i lettori occasionali, invece, è un luogo di ritrovo dove confrontare le proprie idee con recensioni, analisi di film e serie tv, teorie su libri, film. E l’informazione? Beh, l’informazione è il filo conduttore di tutto. Così come la storia.
La nostra storia è la tua storia.

Il progetto

La nostra idea è quella di aiutare chi ha una passione a trasformarla in qualcosa di tangibile. In particolare, chi ha la passione della scrittura. Nel nostro piccolo, possiamo insegnare a redarre un articolo, a fare una recensione e l’analisi di un film, una serie tv o un libro.

Il progetto futuro

Per il futuro, invece, vorremmo aprire una collaborazione con le scuole. Le riforme scolastiche hanno proposto qualche buona iniziativa, ma – come al solito – sviluppata nel peggiore dei modi. Una di queste iniziative è l’alternanza scuola lavoro. Oggi è obbligatoria, per questo motivo noi vorremmo offrire una strada alternativa a tutti quei ragazzi che non si accontentano di fare fotocopie in biblioteca per tutto il giorno. La nostra proposta sarebbe quella di saldare il numero di ore di alternanza scuola lavoro con la redazione di articoli tramite il nostro sito. Lo si può fare comodamente da casa, si impara veramente qualcosa e per tutti gli amanti del cinema e della scrittura sarebbe più un piacere che un obbligo imposto dal sistema scolastico italiano.

Hai dubbi, domande o consigli? Scrivici con la tua e-mail a ” [email protected] “.